[ Aggiornamento 10 Febbraio 2020: la raccolta candidature è terminata ]


AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER LA SELEZIONE DI UN RELATORE NELL’AMBITO DEL PROGETTO
“TRAIN: BIG DATA E MODELLI DI MALATTIE: PIATTAFORMA TRANSFRONTALIERA DI KIT VALIDATI PER L’INDUSTRIA BIOTECH”
co-finanziato dal Programma Interreg V-A Italia-Sloveni

Con il presente avviso la Biovalley Investments S.p.A. intende effettuare una procedura comparativa per titoli ed eventuale colloquio allo scopo di individuare un relatore per un intervento dal titolo “Trasferimento tecnologico nel Biotech: presentazione di casi di successo”, nell’ambito dell’evento di presentazione dei risultati e prospettive del progetto in oggetto, che si terrà a Bruxelles il 27 febbraio 2020.
L’evento in oggetto si terrà presso il Comitato Economico e Sociale Europeo e si colloca nell’ambito delle attività di divulgazione dei risultati e nel processo di trasferimento tecnologico, con l’obiettivo di mettere a conoscenza delle altre confindustrie europee e nello specifico delle industrie del settore Biotech i risultati ottenuti dal progetto e le opportunità che da questi possono essere generate.
L’intervento, da tenersi in lingua inglese, dovrà trattare temi riguardanti l’attuale ecosistema regionale nell’ambito dell’industria biotech e big data, con particolare riferimento alla sanità e alla bioingegneria. In particolare, dovranno essere presentati casi di successo di trasferimento tecnologico al fine di condividere il modello applicato e la sua eventuale applicabilità ai risultati del progetto TRAIN. Il fine ultimo di tale intervento è di supportare il trasferimento della conoscenza dalla ricerca all’industria ad ampio livello e l’individuazione di ulteriori opportunità e sinergie transfrontaliere.
Il compenso è pari a 1.400 euro. La società provvederà a coprire le spese di viaggio, vitto e alloggio per la partecipazione all’evento.
Al candidato sono richieste le seguenti capacità, conoscenze e competenze:

  • Dottorato di ricerca in ingegneria biomedica
  • Conoscenza delle attività di ricerca in ambito biomedico, comprovate da pubblicazioni di articoli scientifici
  • Esperienza (di almeno otto anni) in gestione di startup e conoscenza del mondo imprenditoriale
  • Elevata conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (pari almeno al livello C1)
  • Esperienze pregresse in qualità di relatore a conferenze, congressi, eventi

Per accedere alla procedura di selezione è necessario inviare una domanda di partecipazione, con allegato curriculum vitae e copia del documento di identità all’indirizzo di posta elettronica: projects@biovalleyinvestments.it indicando come oggetto:

“TRAIN – BIG DATA e MODELLI DI MALATTIE: PIATTAFORMA TRANSFRONTALIERA DI KIT VALIDATI PER L’INDUSTRIA BIOTECH – DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA PROCEDURA COMPARATIVA PER LA SELEZIONE DI UN RELATORE”

tassativamente entro e non oltre giorni 10 (dieci) dalla data di inserimento del presente avviso (30/01/2020) sul sito web www.biovalleyinvestments.it.
Le domande pervenute saranno esaminate da una Commissione appositamente costituita dal project manager. Tale commissione valuterà i titoli illustrati nel curriculum vitae e potrà eventualmente convocare i candidati per un colloquio di approfondimento dei requisiti evidenziati nel curriculum. Il colloquio sarà effettuato in lingua inglese.